top of page

Privacy Policy e uso Cookie

PRIVACY POLICY

La Società MA 2018 S.r.l., per il perseguimento delle proprie finalità, raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’interessato e, pertanto, ai sensi del Regolamento UE/2016 (c.d. GDPR), invita - prima di comunicare qualsiasi dato personale - a leggere con attenzione la presente Privacy Policy.

Ai sensi dell’articolo 13 e ss. del Regolamento UE 679/2016 cd. GDPR, desideriamo informarLa che i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento da parte della Società MA 2018 S.r.l., nel rispetto della normativa, in particolare, improntata sugli obblighi di riservatezza, ai principi di liceità, trasparenza, correttezza, limitazione delle finalità, conservazione, minimizzazione, esattezza, integrità, riservatezza e responsabilizzazione.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati è la Società MA 2018 S.R.L., in persona dell’ amministratore unico e legale rappresentante pro tempore, Sig. Andrea Agamennone, con sede legale ed operativa in Roma, alla Via Santa Giovanna Elisabetta, n.25 Cap 00189 - C.F. e P.IVA 14844841008- in qualità di responsabile della struttura Casa di Riposo Villa Attilia.

Dati di contatto: Tel. 06/86211614; PEC: ma2018srl@legalmail.it

Base giuridica e finalità del trattamento dei dati

La base giuridica del trattamento dei suoi dati è l’art. 6 del Regolamento.

I dati sono trattati da personale appositamente autorizzato al trattamento dei dati, solo qualora il trattamento sia necessario allo svolgimento delle mansioni assegnate, per le seguenti finalità:

-fornire informazioni all’Interessato sui servizi offerti dalla struttura Casa di Riposo Villa Attilia;

La base giuridica del trattamento dei dati personali e particolari, risiede nel consenso informato specifico ed esplicito prestato dall’Interessato ai sensi dell’art. 6 e dell’Art. 9 del GDPR. Il trattamento avviene nel pieno rispetto del principio della minimizzazione dei dati, ai sensi dell’Art. 89 del GDPR.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di contatto o formulano quesiti sono utilizzati al solo fine di dare esecuzione alla richiesta di volta in volta inoltrata, e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario e funzionale a tale finalità, nel rispetto delle disposizioni europee e nazionali.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

Natura della raccolta dei dati

Attraverso il Sito è possibile inviare richieste di contatto, mediante gli indirizzi di contatto riportati sul sito. Il conferimento di tali dati è necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni riguardo le richieste.

Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte della Società MA 2018 S.r.l di adempiere alle attività proprie della Società MA 2018 S.r.l, quali fornire le informazioni richieste, come precedentemente indicato.

Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali forniti per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati e gestiti dal personale della società e consulenti tecnici esterni previamente autorizzati al trattamento dei dati o specificatamente nominati quali responsabili esterni del trattamento.

I dati potranno essere altresì comunicati ad autorità ed enti pubblici e/o privati, ai quali la comunicazione è dovuta per legge.

Ambito territoriale

I dati personali degli Interessati non saranno trasferiti a Destinatari al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Nel caso lo fossero in un futuro, il Titolare al trattamento dei Dati Personali assicura che il trattamento di detti Dati Personali avverrà nel rispetto della Normativa Applicabile.

 

 

 

Durata del trattamento

I dati personali forniti sono conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi, per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati e secondo le prescrizioni perviste dalle normative vigenti.

 Diritti dell’interessato artt. dal 12 al 22 del 2016/679 (G.D.P.R.)

In ogni momento l’Interessato potrà esercitare i diritti previsti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi degli artt. dal 12 al 22 del Nuovo Regolamento Europeo 2016/679.

Il titolare del trattamento adotta misure appropriate per fornire all’interessato tutte le informazioni di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all’articolo 34 relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro, in particolare nel caso di informazioni destinate specificamente ai minori. Le informazioni sono fornite per iscritto o con altri mezzi, anche, se del caso, con mezzi elettronici. Se richiesto dall’interessato, le informazioni possono essere fornite oralmente, purché sia comprovata con altri mezzi l’identità dell’interessato.

1.         L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

2.         a) dell’origine dei dati personali;

3.         b) delle finalità e modalità del trattamento;

4.         c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

5.         d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

6.         e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

7.         L’interessato ha diritto di ottenere:

8.         a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

9.         b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

10.       c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

11.       L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

12.       a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

13.       b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui all’articolo 12 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

Reclamo Garante Privacy

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento), i cui contatti sono pubblicati al sito web http://www.garanteprivacy.it

INFORMATIVA ESTESA SULL’USO DEI COOKIE

Uso dei cookie

Il sito villaattilia.it utilizza Cookie o altri Identificatori per svolgere attività che sono strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio e, pertanto, non richiedono il consenso degli Utenti. Gli Utenti possono disabilitare tali Identificatori modificando le impostazioni del proprio browser o del proprio dispositivo, tuttavia ciò potrebbe influire negativamente sulle funzioni operative di base o comportare l'indisponibilità del Servizio.

I cookie del sito villaattilia.it consentono di rendere il servizio più semplice per l’utente, nonché più efficace l’uso del sito stesso, attraverso l’analisi dell’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da villaattilia.it ottimizzando l’esperienza di navigazione.

Le tipologie di Cookie utilizzati da villaattilia.it, in funzione delle finalità d’uso, sono cookie proprietari o first-party cookies:

I cookie possono distinguersi in:

  • Cookie di sessione (transitori): vengono cancellati ogni qualvolta i visitatori del sito chiudono i loro browser e non vengono utilizzati per raccogliere informazioni dai loro computer. Generalmente memorizzano le informazioni sotto forma di un'identificazione di sessione che non identifica personalmente l'utente;

  • Cookie persistenti (permanenti o memorizzati): sono memorizzati sul disco rigido di un visitatore del sito fino alla loro scadenza (una data di scadenza impostata) o fino a quando non vengono cancellati. Questi cookie sono utilizzati per raccogliere informazioni identificative sull'utente, come comportamento di navigazione web o preferenze dell-utente per un sito specifico;


Categoria:

  • Cookie strettamente necessari: consentono ai visitatori di navigare attraverso il tuo sito. Sono anche necessari per motivi di sicurezza.

  • Cookie funzionali: "ricordano" i visitatori / clienti registrati al fine di migliorare la loro esperienza utente

​​

I cookie strettamente necessari impiegati sono:

I cookie funzionali impiegati sono:

L’utente può esercitare le proprie opzioni in merito all’uso dei cookie modificando le impostazioni del proprio browser; i cookie, inoltre, possono essere eliminati cancellando il contenuto della cartella “cookie” utilizzata dal browser, ricordando che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione dei cookie.

bottom of page